Roma, 1 febbraio 2016

Roma, 1 feb. (Adnkronos/Labitalia) - "Noi lo abbiamo sempre detto e lo ripetiamo: quando ci sono reati penali da parte di dipendenti pubblici, vanno perseguiti penalmente. Detto questo, se si parla di attività illecite di settemila addetti 'infedeli' su oltre 3 milioni di dipendenti pubblici, si tratta di una percentuale intorno allo 0,3%, a fronte di oltre il 99% che lavora e non si macchia di questi reati". Così il segretario generale della Uilpa, Nicola Turco, commenta

Roma, 20/01/2016

ORA BASTA, perché la misura è colma! Questo è un grido di rabbia, di indignazione, di fastidio.

E’ un urlo che proviene dal cuore e dal cervello, che esprime uno stato d’animo esacerbato e furibondo.

L’opinabile ridondanza di punti esclamativi è voluta, assolve ad una funzione strumentale idonea a trasferire ad un concetto espresso per iscritto una sonorità tale da renderla acusticamente percettibile a chi legge, perché veramente non ne possiamo più!

La campagna comunicativa da

Roma, 13 gennaio 2016

“Scioperi a scacchiera e iniziative regionali e territoriali per il contratto e la riorganizzazione dei settori pubblici”, questa la decisione degli esecutivi unitari di oggi di Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl e Uil-Pa che ha riunito le segreterie nazionali e i segretari regionali delle categorie.

Dopo la grande manifestazione di novembre e di fronte all’ennesimo passo falso del governo sulla legge di stabilità, Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Nicola Turco

Roma, 29 ottobre 2015

«Prima si bussa e, se non rispondono, si bussa ancora. Ma, se neanche questa volta rispondono, allora si darà una spallata». All'indomani dell'annuncio della mobilitazione, indetta dalle federazioni di categoria del pubblico impiego, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro, è questo il monito che giunge dal segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo ai microfoni dell'Adnkronos.

"Se non si siedono per fare un contratto, invece di dare